Informazioni sulla Consegna

 

Quali sono i costi di spedizione?

Il contributo fisso per le spedizioni in tutta Italia è di € 4.90 ,  indipendentemente dal numero di articoli acquistati, o dalle sue dimensioni.


L'opzione PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO ha un supplemento di € 2.90 (per diritti che percepisce il corriere per tale servizio), ma hai la comodità di pagare direttamente al corriere alla consegna del tuo pacco. Per il pagamento con contrassegno non si accettano assegni bancari e circolari.

 

In quanto tempo riceverò la merce?

Il tempo medio di consegna è di 48-72 ore dalla ricezione dell’ordine, salvo ritardi dovuti ad altra natura.

Se per il vostro ordine,avete scelto la modalità di pagamente BONIFICO BANCARIO,l'ordine verrà evaso solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico,che potrà essere inviata anche via mail a ordini@areasportstore.it .


Per la consegna della merce ci avvaliamo di uno dei migliori corrieri nazionali GLS, ma non possiamo escludere ritardi non dovuti a nostra responsabilità.

 

Quali sono i tempi medi di consegna con pagamento Paypal?

Il tempo medio di consegna è di 48-72 ore dalla ricezione dell’ordine. I tempi di consegna variano da 2 ad un massimo di 4 giorni per Isole. Tutti gli ordini arrivati entro le ore 15.30 verranno evasi in giornata.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì.

 

Come faccio a controllare la mia spedizione?

Subito dopo aver effettuato la spedizione, i nostri addetti vi invieranno tramite email il numero di lettera di vettura.          
Potrete utilizzarlo per controllare dove si trova la vostra spedizione usando il modulo di ricerca presente in questa pagina,o sul sito www.gls-italy.com     .

Posso controllare il tracking del mio ordine?

Una volta che l'ordine è spedito le informazioni sulla consegna sono disponibili sul sito all'interno del tuo account.

Inoltre, riceverai una mail di conferma della spedizione per monitorarne lo stato .

Le nostre spedizioni sono "tracciabili" e, quindi, possono essere costantemente seguiti durante le varie tappe della spedizione sul modulo di ricerca presente in questa pagina,o sul sito www.gls-italy.com 


Posso modificare l’indirizzo di consegna del mio ordine?

Non sarà possibile modificare l'indirizzo dopo la conclusione dell'ordine. Per apportare ogni modifica è necessario comunicarla al nostro Servizio Clienti prima dell'evasione dell'ordine.

 

FURTO E SMARRIMENTO

In caso di furto/smarrimento Areasport si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l‘ emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell'ipotesi che il corriere e/o spedizioniere sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Areasport non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

 

CONTESTAZIONI e RECESSI

Gli eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l‘integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella conferma dell‘ordine, devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, a mezzo comunicazione scritta con ricevuta di ritorno da inviare a Areasport.

 

 I prezzi esposti sono comprensivi d’Iva?

Sì, i prezzi visualizzati sono comprensivi di Iva.